sabato 18 ottobre 2008





"Caro Signor Owen

Mi permetta solo di dirLe, a nome di tutti i miei co-co-co-residenti, quanto siamo lieti del fatto che Lei abbia deciso di prendere in locazione la stalla vacante del Signor Nuttal.

La notizia ha suscitato tripudio generale in fattoria. Ad alcuni animali è persino venuta la pelle d'oca e muoiono dalla voglia di venire a dare un'occata alla Sua nuova casa, mentre le mucche si stra-vaccano dal piacere. Per quanto riguarda i cavalli, sono, naturalmente, particolarmente lieti di avere acquisito un nuovo vi-ih-ih-ih-cino.

A tutta prima penserà, forse, che i volatili più piccoli tendono a civettare, o addirittura a pavoneggiarsi. Ma lei ben saprà che le loro dis-qua-qua--qua-sizioni non sono mai-alate, ma pur sempre terra-terra. Loro non hanno avuto un'educazione raffinata come la Sua. Por-ci un riedio sarà arduo. In breve spero che non sia stato sparvierato dalle rimostranze che covano in giro.

Non manchi assolutamente di fare un salto per una chicchiricchiata ogni volta che lo desidera, dal momento che io e le mie co-co-co-niugi siamo sempre felici di ricevere visite. Siamo disgustati e stanchi di essere sti-a-pati quassù, poichè l'atmosfera è del tutto volatile.

Sinceri saluti

Il Gallo della Checca"

La famiglia Winshaw Jonathan Coe

Nessun commento: